Helping You Look Good

CHI SIAMO

Lungi dal definirci rivenditori di marchi, siamo alla ricerca costante di designer che sappiano coniugare creatività, identità, stile e qualità rifiutando l’omologazione della moda. La nostra esperienza ed il nostro know how ci permettono di garantire la sincerità di questo incontro.

 La selezione di occhiali che proponiamo riflette la nostra apertura mentale e il desiderio di rispettare la diversità delle personalità dei nostri clienti.Crediamo nell’importanza di questo accessorio così visibile e al tempo stesso così intimo e vogliamo accompagnare i nostri clienti verso una scelta consapevole perché non c’è migliore ricompensa per chi come noi ama questo mestiere che leggere negli occhi dei clienti la fiducia e la soddisfazione.

 

Caratteristiche dei nostri prodotti

Season Collection

Sempre aggiornati con gli ultimi arrivi

Shipping

Spediamo in tutta italia ed estero

Money Back

Reso entro 10 giorni lavorativi

Brands

Era il 1975 quando Cari Zalloni, dopo aver imparato l'arte dell'occhialeria in giro per l'europa, decise di cominciare la sua avventura nel mondo dell'eyewear fondando un brand che sarebbe dinventato presto leggenda: Cazal. Cari Zalloni era un visionario e le sue creazioni non seguivano mai ciò che era convenzionale o di tendenza. Il suo obiettivo era infatti quello di creare qualcosa di innovativo e fuori dagli schemi, che potesse spiccare ed essere facilmente riconoscibile. Durante gli Anni '80, Cazal approda negli Stati Uniti e diventa subito un'icona nel mondo Hip-Pop: quegli occhiali non erano semplici accessori ma oggetti di culto richiestissimi, un vero e proprio simbolo della comunità afro-americana. Le più di 50 componenti e i 70 step di produzione, inseme all'utilizzo di materiali come il titanio puro e l'oro, sonon la dimostrazione che il design fuori dagli schemi non è l'unica cosa che rende speciali le montature Cazal.

JULIUS TART OPTICAL

Julius Tart Optical è il marchio creato in collaborazione dal designer Tommy Ogara e Richard Tart nipote ed unico successore di Julius Tart, fondatore della mitica Tart Optical Enterprise nei primi anni 50. Con una comprovata esperienza di lavoro sia in fabbrica che al marketing della Tart Optical Richard Tart è l’unico erede dei progetti di Julius Tart. Avvalendosi della superiore e moderna tecnologia giapponese unita ai migliori materiali delle lastre Takiron, i nuovi modelli lasciano la percezione di un prodotto mai realizzato prima d’ora. Tart è stato indossato da molte celebrità quali Albert Einstein, J.F.Kennedy, James Dean e più recentemente da Johnny Depp, Stanley Tucci, Woody Allen... Tart inoltre ha inspirato molte collezioni di oggi con modelli timeless come i classici Arnel (AR), F.D.R. e Seafarer più volte riproposti. Julius Tart Optical sarà presente in pochi e selezionati punti vendita esclusivi del brand.

Il marchio nasce a Berlino nei locali di un ex ufficio postale al confine tra Berlino Est e Berlino Ovest. Lo spazio originalmente trasformato in galleria diventa immediatamente l'incubatore per la creazione di nuovi progetti. TUTTI I CONTENUTI SONO QUI SVILUPPATI SOTTO LA DIREZIONE DELL'ARTISTA, SCULTORE, DESIGNER LIVIO GRAZIOTTIN E DELL'ANTROPOLOGO, BRAND DIRECTOR SERGIO EUSEBI. Architettura monumentale, concreta e organica, spazio infinito, paesaggi corporali, identità liquide, stupore, yugen, ecologia delle menti, potere delle maschere, satori, lingue infinite, metodo sciamano. Il progetto è iniziato del Febbraio del 2012 con la tradizione artigianale italiana implementata in un ambiente creativo basato a Berlino. Quindi, SOGNATO A BERLINO E FATTO A MANO IN ITALIA. Ogni Maschera contiene la genesi degli artigiani che ci hanno lavorato. KUBORAUM è un progetto etico e umanistico; la cura e la dedizione che mettono in ogni processo è il risultato dell'eccellenza dell'artigianalità italiana - FATTO A MANO IN ITALIA. Le maschere KUBORAUM sono scolpite nei migliori materiali che trovano le loro origini in italia.

Creatore e designer, Matthieu Duchéne nel design dei suoi modelli trae molta ispirazione dall'arte, dalla cucina e dall'architettura. Va oltre l'oggetto stesso e lo fissa nel tempo. Oggi, domani e oltre... occhiali da vista che conservano la loro purezza, il loro stile e la loro originalità. Gli occhiali vanno notati per il loro carattere estetico, per la loro originalità, creatività, colore, ma lontano da ogni eccentricità, che rendono unico chi lo indossa.

SO▲YA VERTICAL CONNECTION è un marchio italiano di occhiali e nasce dall'ispirazione creativa del designer di occhiali Matteo Pontello. Pensati, disegnati e realizzati artigianalmente in Italia. SO▲YA è una parola che sta per: “Così sì”; "So Yes" è l'atmosfera che riflette il lavoro del team creativo e la sensazione che provi quando sei sulla strada giusta. Il triangolo centrato tra SO e YA simboleggia la connessione che ti permette di ricevere idee e rifletterle al mondo esterno. Il pay off “VERTICAL CONNECTION” rappresenta creatività, bellezza e intuizione, elementi chiave di SOYA.

In Puglia in una famiglia orafa che da trent'anni crea i suoi prodotti, nasce un nuovo progetto di produzione artigianale di occhialeria. Gli occhiali "METIO" (artigiano nella lingua esperanto) nascono dalla sinergia tra un accurato lavoro manuale e tecnologie innovative su pregiati materiali. Le montature METIO sono realizzate tutte in tiratura limitata utilizzando esclusivamente lastre in acetato giapponese (takiron rowland) garantendo così occhiali di eccellenza che uniscono funzionalità, design e qualità superiore.

Un brand di occhiali contemporaneo di Valdobbiadene in Veneto, nel nord-est dell’Italia, un’area storicamente nota per la produzione di occhiali. L’originalità si concentra su un modo molto speciale di trattare i materiali con cui vengono realizzati gli occhiali. Il risultato è un prodotto genuino con un aspetto di finitura grezza che riflette l’eccellenza attraverso passione e autenticità. Eccentrico, non convenzionale. Gli occhiali Moody sono interamente realizzati a mano da artigiani italiani, esattamente come il design delle montature stesse.

Brand indipendente che produce artigianalmente occhiali contemporanei. Fondata nel 2009 in Italia da Alessandro Martire, JPLUS si è subito contraddistinto per il tratto colorato sul frontale che richiama la forma della J. Il design è basato sulla combinazione di tradizione e tecnologia che, tradotta nelle collezioni, significa inserire elementi e contenuti tecnologici su forma tradizionali. Il mood del brand è street-elegant. L’obiettivo è quello di lasciare un segno, un’impronta per distinguersi, e ciò ha avuto una connessione con il pensiero che veniva dalla strada perché è lì che in brand ancora trae ispirazione.

Dal sogno americano di due immigrati polacchi nasce nel 1972 Randolph U.S.A., da subito marchio iconico grazie all’instancabile determinazione dei suoi fondatori che danno vita ai loro prodotti mediante l’utilizzo di materiali di altissima qualità e resistenza. Al termine degli anni 70 diventano fornitori ufficiali per la United State Air Force, ampliando il mercato degli occhiali da sole e da vista attraverso i canali miltari per poi arrivare a quelli civili. La realizzazione degli occhiali attraversa ancora oggi 200 fasi di produzione, principalmente artigianali, mediante leghe ricercatissime con una struttura idonea a garantire l’eliminazione di ruggine e ossidazione, naselli in silicone per contrastare la sudorazione e lenti minerali che assorbono il 100% dei raggi ultravioletti nocivi, assicurando, il miglior prodotto possibile.

Trova ispirazione nelle nostre radici. Res rei; in latino “La Cosa” è un oggetto esistente, materiale, ma anche un concetto, un’idea. E’ l’insieme delle cose che creano la realtà che ci circonda, in tutte le sue forme. Ciascun occhiale RES/REI nasconde dei dettagli. Dagli incollaggi alla lavorazione 3D, dalle combinazioni cromatiche al design delle aste, sono i dettagli a fare di ogni occhiale RES/REI un oggetto unico. Concepiti e realizzati artigianalmente in Italia. La loro lavorazione coinvolge tante persone. Ognuna di esse apporta il suo saper fare, indispensabile per raggiungere la qualità che contraddistingue RES/REI.

Dal designer francese Jean-François Rey, una linea di occhiali altamente innovativi. Un creatore d’avanguardia influenzato dalla propria passione per l’arte, l’architettura e tecnologia. Tutti gli occhiali vengono realizzati a mano nel sud della Francia con materiali di altissima qualità. Il marchio attira i clienti più esigenti, i gusti di moda-forward.

Talla eyewear è una collezione di occhiali da uomo, vista e sole, immaginata e creata da Gianluca Gualandi. Una scelta giudiziosa delle forme e dei colori, una ricchezza naturale dell’eleganza. Nel 2000 apre un piccolo concept store di occhiali di nicchia e accessori. E’ l’occasione per scoprire un nuovo Mondo! « Immagino l’occhiale come il tocco finale dell’eleganza maschile. »

Fondata da tre amici svedesi nel 2005, si prefiggono di creare un brand eyewear alternativo e sfidare il tradizionale circuito dei marchi operati dai grandi distributori. Lo stile Vasuma è ispirato dal meglio delle epoche vintage degli anni ’50 e 60’ speziato. Dal quartier generale Vasuma in Glamla Stan, nel centro storico di Stoccolma, un flusso costante di occhiali di altissima qualità raggiunge sempre più persone in cerca di alternative speciali. Tutte le montature vengono realizzate a mano utilizzando solo i migliori materiali. L’attenzione del brand Vasuma per il dettaglio e la qualità rende ogni proprio occhiale un prodotto in grado di distinguersi e diventare il nuovo migliore amico dei vostri sguardi.

Designer poliedrica con sede a Berlino. Oltre alla sua collezione di occhiali, disegna per il marchio di lusso francese Hermès e collabora con aziende internazionali di design d’interni. Alla sua prima collezione nel 2010 e quella del 2017 presentate al Silmo di Parigi le sono state conferite il prezioso Silmo d’Or per i migliori occhiali da sole di design. Fin dall’inizio l’accento è stato posto sulla ricerca e la sperimentazione, dovuta anche al fatto che Veronika è una progettista di prodotti. Le collezioni seguono un tema centrale, riconoscibili si dall’inizio. Tutta la componentistica e le fasi di produzione sono interamente realizzate artigianalmente in Italia.